Ultima modifica: 26 Aprile 2017

Sportello CAA

Attivazione Sportello C.A.A. Per una scuola in CAAmmino verso un’inclusione
condivisa e consapevole.
Il progetto, finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione e promosso dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Prato e Pistoia e dai Centri Territoriali di Supporto di Prato e Pistoia, vuole offrire alle istituzioni scolastiche della Toscana un servizio di supporto, di formazione e di consulenza relativa alla Comunicazione Aumentativa Alternativa.

• Finalità: Favorire la comunicazione scolastica per studenti con bisogni educativi speciali facendo ricorso alle tecnologie per la Comunicazione Aumentativa Alternativa.
  • Obiettivi: Creare un luogo di incontro per docenti, educatori, genitori per costruire insieme materiali didattici, tabelle di comunicazione, risorse di lettura, Inbook, giochi adattati o modificati in simboli, strumenti per l’autonomia personale.
  • Per richiedere l’intervento dello  Sportello C.A.A. la scuola dovrà compilare l’apposito modulo di richiesta di intervento e di supporto e inviarlo a: info@gandhi.prato.it

Lo sportello da settembre sarà aperto al pubblico il lunedì ed il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 presso la sede del CTS di Prato.

Per info:0574 815490/816508 Stefania Vannucchi referente sportello